Il rapporto tra uomini e donne nel tempo si sta modificando ma questo non sempre implica che i cambiamenti siano autenticamente accettati. Sembra, ad esempio, che alcuni uomini non gradiscano un capo donna o che avere una partner che guadagna di più può costituire un problema.
Il Corriera della Sera – 27esima Ora ha lanciato un inchiesta multimediale, che si concluderà a fine estate, sul tema del cambiamento degli uomini.
Il quotidiano riporta i dati dell’indagine ‘Il tempo degli uomini’ condotta su un campione di duemila uomini tra i 18 e i 72 anni. Il questionario composto da ottanta domande circa e somministrato nel corso del mese di febbraio esplora diverse aree e rileva le diverse contraddizioni che stanno affrontando gli uomini oggi.
Mostra – ad esempio – degli uomini per cui le emozioni sono importanti. E nonostante nella quotidianità siano presenti la rabbia, la frustrazione e la paura del futuro, l’emozione che sembra prevalere è la speranza seguita a pari merito dall’amore e dell’ansia. La coppia ha un ruolo importante per la maggioranza degli intervistati ed è il partner la persona con cui ci si confida. Inoltre il 75% degli uomini ritiene che siano le madri le figure piu importanti nella crescita. (Fonte: Il Corriere della Sera)
Per i dettagli l’articolo
Il (grande) salto: gli uomini oggi
Di: Letizia Mannino